afi

Impressioni di fine corso.

Tra gli applausi e i complimenti di tutti si è chiuso mercoledì sera il corso di cucina. Devo dire che mi sono proprio divertita (ho imparato anche molte cose nuove, veramente) e adesso sono un po’ preoccupata per i prossimi mercoledì  ….. dovrò trovare qualche altra attività  !!

Nonostante le molte perplessità che mi hanno assalito prima dell’inizio del corso non posso che trarre un bilancio positivo da questi incontri. Il clima festoso e di amicizia che si è creato fin dall’inizio, la simpatia che i nostri cuochi hanno subito dimostrato e la presenza assidua e costante di tutti è quanto di meglio potessi  sperare.

Ci siamo divertiti a preparare insieme ai cuochi, Maurizio e Max della scuola alberghiera di Valeggio sul Mincio, diversi piatti, alcuni semplici e facili altri più impegnativi, belli da vedere, soprattutto buoni da gustare …. il tutto accompagnato da innumerevoli  suggerimenti e trucchi sia per quanto riguarda l’abbinamento con i vini sia per la presentazione degli stessi in tavola.  Gli ingredienti usati per le varie preparazioni si trovano tutti facilmente nei supermercati della nostra zona, l’unico problema risulta essere la salsa di soia ……

Ricordo che gli incontri si sono tenuti presso la cucina dell’Agriturismo Girelli Nello di Bussolengo (tel.045.7150553) e sono stati possibili grazie alla disponibilità dei titolari, Marco e Giovanna amici e soci Afi da tempo, ma è stato soprattutto grazie al contributo pratico della loro figlia Carlotta, presente a tutte le serate, a cui vanno i miei ringraziamenti in quanto purtroppo Giovanna ha avuto un piccolo infortunio proprio il giorno in cui il corso è partito.

Per chiudere in bellezza, abbiamo programmato una serata presso la Baita degli Alpini di Castelnuovo del Garda prevista per sabato 16 Aprile a cui sono invitati oltre ai partecipanti del corso, i cuochi e tutti i famigliari o amici che hanno in qualche modo fatto da cavie in queste settimane. 

Qui di seguito, nella galleria fotografica, potete trovare alcune immagini scattate durante la serata conclusiva del corso ed ammirare così anche voi le decorazioni che hanno dato vita alla gara per il miglior effetto scenico.

A presto, Stefania Ridolfi

Condividi sui social