afi

L'invito del parroco don Giorgio

Spesso conserviamo i nostri tesori nelle casseforti…Abbiamo paura ad esporli, temiamo che ce li rubino, che si rovinino, temiamo di smarrirli…e allora li blindiamo. È comprensibile, ma vale la pena? Di che cosa parliamo oggi quando ci riferiamo alla famiglia? Ha ancora senso e valore proporla come modello? Come è cambiata, come si evolverà?

Come…cosa…chi…?

La parrocchia di S. Maria Maggiore propone la “Settimana della famiglia” per riflettere su questi interrogativi partendo dall’espressione usata da S. Paolo. “Tesoro in vasi di creta”. Un tesoro contenuto ed esposto a tutti, in vasi anche bellissimi, diversi tra loro, ma fragili…

La strada della paura che questo tesoro possa disperdersi e della tentazione di “far quadrato” togliendo quasi l’aria, non è la migliore, per proteggere la famiglia dalle minacce che ci sembra la stiano accerchiando. Minacce, oppure sfide, o nuove opportunità…a volte anche le parole che usiamo risultano inadeguate …Per questo vorremmo capire di più e sentiamo necessario informarci, confrontarci e guardarci intorno.

In tutti gli appuntamenti della “Settimana” può esserci un’occasione di riflessione e, forse, di risposta: nelle tematiche degli incontri con gli “esperti” o magari sorridendo al cinema o a teatro o nella condivisione di un momento di preghiera o nella gioia di una cena insieme…Tutti gli appuntamenti sono aperti a tutti! Guarda il programma e sentiti calorosamente invitato…sempre!

don Giorgio Costa
parroco

guarda su Youtube il video-invito di don Giorgio a partecipare alla Settimana della Famiglia

http://www.youtube.com/watch?v=ZqxIfZARjEs

27/07/2009 Responsive image

SETTIMANA DELLA FAMIGLIA - BUSSOLENGO 2009

In queste pagine l'esperienza della Parrocchia di S.Maria Maggiore in Bussolengo (VR), che ha voluto realizzare una settimana densa di eventi sulla e per la famiglia. E per farlo si è affidata alle famiglie...

Condividi sui social