afi

Reggio - Conce Florio

Tra cuore e razionalità, così mi sono sentita, avvolta dentro un libro e, girando le pagine, ho scoperto l’importanza di esserci pienamente, lì proprio a Reggio Calabria in quei precisi giorni, per incontrarmi con numerose famiglie  e vivere insieme il tema del convegno: Politiche familiari di promozione della famiglia.

Le sfaccettature tratte da questo tema ci hanno permesso di intrecciare i nostri pensieri scoprendo un linguaggio comune, accogliendo suggerimenti e critiche per stabilire proposte e intenti comuni. Ciò è stato possibile grazie alla metodologia dell’Open Space Technology mirabilmente condotta dalla dott.ssa Maria Porzia Sarlo.

Consapevoli dell’importanza di quanto abbiamo vissuto insieme, noi famiglie provenienti da varie regioni d’Italia, comprendiamo di essere soggetti fondamentali ad attualizzare tali intenti nei nostri propri territori.

A tal proposito saranno preziosi i Report del convegno che, rielaborati, saranno la traccia per iniziative da realizzare nei nostri territori.

In una società che cambia troppo velocemente, abbiamo la responsabilità di viverla rispettando i tempi della famiglia. Intrecciare relazioni con gli enti locali è il passo successivo alla nostra condivisione per sancire stili di vita che siano a misura di famiglia.

Abbracci

Conce Florio di  Afi Augusta

Condividi sui social