afi

Reggio - Domenico Marcianò

AFI - FATTORE ………………..FAMIGLIA.

Stamattina sono partite le ultime famiglie, quelle arrivate da molto lontano, ed alla soddisfazione di aver dato il massimo per la buona riuscita del convegno, avverto con Rossella e Filippo, una sottile tristezza per i giorni intensi passati assieme.

Rivedo tutte le facce, i gesti, i sorrisi delle belle persone che abbiamo incontrato ed accolto come si farebbe in una grande famiglia.

Oggi è questo il “fattore famiglia” che vorrei ricordare, non quello fiscale o politico-amministrativo, ma quello che precede tutto e senza il quale si riuscirà a fare ben poco.

Oggi, per me, non è importante il risultato tecnico del report OST per capire, analizzare, scomporre tutto quello che verrà fuori dai lavori, ora penso a quante potenzialità e quanta bellezza hanno le nostre famiglie e di quali valori ed esperienze si fanno ogni giorno portatori nei luoghi dove vivono e operano. E di tutto questo i report dei gruppi di lavoro ne sono pieni.

Questi giorni passati insieme credo debbano rappresentare una forte ripartenza per cercare di aggregare molte altre famiglie facendole avvicinare all’esperienza dell’AFI, cominciando con quelle più vicine a noi che spesso non vediamo o trascuriamo, solo così aumenteremo la nostra presenza e le nostre idee e proposte avranno maggiore efficacia e visibilità.

Ieri sera tardi mio figlio Filippo (13 anni) appena tornato da una giornata al mare con le ultime famiglie Afi mi ha confidato “papà, appena prenderò la patente di guida partirò subito per la Valle d’Aosta”. Filippo, speriamo di farlo molto prima.

05 giugno 2017

Mimmo – Afi Reggio Calabria

Condividi sui social