afi

Reggio - Santinella Giaccone

Sono Santinella Giaccone e mio marito si chiama Domenico Dorato, premetto che siamo soci di Afi Avola da pochi anni. Abbiamo iniziato con la presidente attuale, ossia Nella Caruso, che con la sua semplicità e il suo spirito di saper relazionare ci ha messo a nostro agio, come del resto tutta l'associazione. Questa è la prima assemblea nazionale a cui partecipiamo da soci effettivi, in quanto alla prima eravamo ancora simpatizzanti e già da subito abbiamo capito di entrare a fare parte di una grande famiglia.

L'assemblea Afi nazionale tenutasi a Reggio Calabria in luglio ci ha permesso di conoscere persone stupende, che vanno dai padroni di casa a tutti i soci provenienti dalle diverse regioni d'Italia che con spirito di solidarietà hanno messo a disposizione tutte le loro esperienze (secondo me lo stare insieme diversi giorni è importante perché rafforza la familiarità nei gruppi sia locali che nazionali).

Essere stati protagonisti nei gruppi di lavoro ci ha fatto apprendere esperienze nuove. Io personalmente ho partecipato a due gruppi di lavoro: uno di mattina e l'altro nel pomeriggio. Ho appreso dalle relatrici dei due gruppi come mettono in pratica le idee portate avanti dall'associazione nell'ambito lavorativo. Mi e' piaciuta l'idea, adottata in uno dei due gruppi, del coinvolgimento dei genitori nel mondo della scuola, che sappiamo essere al giorno d'oggi un ambiente molto difficile.

Ringrazio tutta l'associazione di averci dato l'opportunità di farne parte. Rinnovo gli auguri al nuovo presidente nazionale e a tutto il consiglio direttivo. Buon lavoro a tutti noi e buone vacanze.

Santinella Giaccone

Afi Avola

 

Condividi sui social