afi

Buone nuove da... Reggio Calabria

Con quale piacere ed entusiasmo questa sera, alla Vigilia del Natale, con penna e un pezzo di carta mi metto a scrivere. Dopo dodici anni di AFI-RC, dopo tanti discorsi ascoltati sulle politiche familiari ai Convegni nazionali, dopo tante partenze e tristi marce indietro, finalmente io - la Presidente di AFI-RC - ho potuto presentare l'AFI addirittura al Sindaco della mia città, all'Assessore e ad altri consiglieri, nel luogo politico più importante per una città: nell'aula del Consiglio Comunale.

Forse veramente, dopo aver toccato il fondo, questa città, con questo nuovo Consiglio Comunale, vuole e può ripartire e lo fa con uno stile meraviglioso: lo stile della condivisione.

Ho potuto così, per la prima volta, esprimere cosa intende per politica familiare l'AFI e la grande opportunità che la mia città potrebbe avere nel poter utilizzare, o almeno prendere in considerazione, le buone pratiche già sperimentate e studiate approfonditamente da tanti cari amici AFI in giro per l'Italia.

Se riusciremo in questo, vorrà dire che l'AFI è riuscita, con un filo immaginario, a tenere unita l'Italia da nord a sud.

Cari amici, a conclusione ormai del mio secondo mandato di Presidente, mi sento veramente soddisfatta di aver avuto l'opportunità di passare il testimone soltanto dopo aver aperto questa nuova fase per l'AFI-RC, perché il non essere riuscita in tanti anni a concretizzare l'obiettivo principale dell'AFI mi pesava molto.

Nel salutarvi e nell'augurarmi di rimettermi a scrivere molto presto per mettervi al corrente di come proseguono i lavori, non posso non ringraziare il mio Consiglio direttivo e in particolare Rossella Pandolfino per l'input e il lavoro che ha svolto per farci giungere oggi a questo risultato e la carissima Laura Sambo che ha sempre sognato questo momento.

L'AFI c'è e anche i politici di questa città ora lo sanno!!!

Emi Princi

Presidente Afi-ReggioCalabria

22 dic 2014

Condividi sui social