afi

Siamo stati a Roma con Papa Francesco

Per portare avanti una famiglia non possono mancare queste 3 parole: Permesso, Grazie, Scusa.

"Chiediamo "Permesso" per non essere invadenti - ha detto Papa Francesco - diciamo "Grazie" per l'amore, ma quanti giorni passano senza dire grazie? E l'ultima parola, "Scusa": a volte in famiglia volano i piatti, si dicono parole forti, ma non finite la giornata senza fare la pace. La pace in famiglia si fa tutti i giorni".

Sono stati due giorni davvero entusiasmanti e ricchi di grazia quelli che abbiamo vissuto a Roma con famiglie provenienti da tutto il mondo e con Papa Francesco.

La nostra partecipazione è stata significativa: dal Veneto sui pullman eravamo in 103, da Augusta in aereo in 13, da Angri in 5, ma altre famiglie dell'Afi sono arrivate dalle province di Roma, Verona e Padova.

Non possiamo poi dimenticare che un'intera famiglia dell'Afi composta da Valeria e Alessandro con mamma e papà Veronica e Carlo ed i nonni Lucia e Gabriele, ha portato le offerte al Papa durante la celebrazione eucaristica di domenica...in mondovisione

 

Altre foto e testimonianze sulla nostra pagina facebook (vi si può accedere come ad una qualsiasi pagina web, anche se non si possiede un account facebook):

https://www.facebook.com/pages/AFI-Associazione-delle-Famiglie/120401651401435

 

 

Condividi sui social