afi

...non siamo in pochi a lottare contro i mulini a vento...

Cari amici,

solo ieri (31/07/2011 ndr) sono ritornata a casa mia, a Reggio Calabria e ho acceso il PC e con tanto piacere  ora leggo le vostre impressioni così profonde sui giorni a Calopezzati: anch’io non so come ringraziare Anna, Roberto, Daniele e gli amici “napoletani” che hanno organizzato la vacanza e tutti voi per la partecipazione da lontano e per la simpatia dimostrata.

A fatica ho convinto mio marito Alfonso a venire perché soffre il mare e il caldo, sbuffa spesso, non capisce bene il mio impegno nell’Afi, ma sapeva che poi ci saremmo rinfrescati in Valle d’Aosta e allora ha accettato (per uno strano caso del destino  invece di nascere in una valle alpina è stato generato in Calabria da 2 siciliani!!).

Mi dispiace aver perso l’occasione di incontrare nuovamente Maurizio Bernardi e  Carla, li avrei riabbracciati volentieri ed invece ho dovuto cedere loro la nostra “suite” partendo un giorno prima, purtroppo.

Grazie ancora a tutti, anche per avere avuto la conferma che non siamo in pochi a lottare contro i mulini a vento che girano all’incontrario del bene della società e della famiglia…

E quell’idea di fare dei gemellaggi tra le Afi del Nord e quelle del Sud?  A noi piacerebbe tanto anche per dare un segnale a chi ci comanda che l’Italia è ancora più bella se profondamente unita.

Pensiamoci e chi condivide l’idea  si faccia avanti…

A prestissimo per chi tornerà in Valle d’Aosta e spero a presto per tutti gli altri.

Alfonso il brontolone, i ragazzi Marco (14 aa), Matteo (10 aa) e un abbraccio da Laura (mi manda Picone).


PS:  per chi volesse rivedere me e mio marito camminare in Aspromonte, ballare la tarantella (come ha provato il Bolzonaro quando è sceso tra noi), leggere la lettera inviata alle donne di mafia dal santuario della Madonna di Polsi e seguire il nostro impegno antimafia, oltre che con Libera anche con il movimento ReggioNontace, potete vedere su www.reggionontace.it e cliccare a destra sulle foto e video del 3 luglio 2011.

Se lo gradite potete inviare a comunicazioni@reggionontace.it i vostri (spero) incoraggiamenti, commenti ecc e/o aderire “spiritualmente” da lontano. In allegato trovate il testo completo dell’articolo scritto lo scorso 25 settembre dalla nostra Afi  e consegnata alla sindaco Carla Girasole di Isola Capo Rizzuto (a breve anche l’articolo e foto su quella splendida esperienza) grazie!

25/07/2011 Responsive image

ASSEMBLEA E SETTIMANA DI STUDI 2011 - CALOPEZZATI (CS)

Si è svolta a Calopezzti (Cosenza), dal 16 al 23 luglio 2011, la settimana di studi dell'Afi. Domenica 17 luglio si è tenuta l'assemblea elettiva che ha provveduto all'elezione del nuovo Presidente e al rinnovo del Consiglio Direttivo per i prossimi tre a

Condividi sui social