Dall'Afi un piccolo aiuto alle popolazioni alluvionate di Monteforte D'Alpone
La felice idea di contattare Federico, che a sua volta ha girato l’appello ad Afi e alle sue reti di conoscenza, per il bisogno di indumenti intimi degli alluvionati ha suscitato una provvidenziale risposta immediata. Le disponibilità offerte sono state oltre le aspettative, tanto che l’organizzazione parrocchiale, a cui ho fatto riferimento, ha addirittura considerato di attivare solamente alcuni dei contatti avuti.
Vi segnalo in particolare i tre interventi che sono stati portati a compimento:
- Milena, presentatrice di una ditta di intimo, è subito venuta di persona fino a Monteforte a donare il suo campionario ed il materiale che aveva a disposizione per svolgere il proprio lavoro; nel contempo si è attivata presso la ditta per cui svolge la propria attività affinché a loro volta donassero dei capi e dopo qualche giorno è ritornata portando di persona quanto l’azienda aveva messo a disposizione.
- Bruno, pubblicitario, ha presentato il bisogno di Monteforte ad un’azienda per cui aveva lavorato in passato; tale ditta, una volta avuto l’indirizzo del centro raccolta, ha prontamente spedito numerosi capi.
- Vittorio, dipendente di un’altra azienda di intimo, ha ottenuto che tale azienda donasse degli indumenti per i montefortiani e si è prestato a favorire la consegna di tali capi, trasportandoli personalmente per una parte del percorso.
Preciso che ad alcune offerte non è stato dato seguito perché le relative aziende o realtà di volontariato già avevano donato indumenti.
Vi riferisco solamente quanto è alla mia conoscenza, non essendo io parte dell’organizzazione che si sta adoperando per la raccolta e lo smistamento di vestiario ed altri beni. Posso solo dirvi che la generosità è stata molta ed ancora lo è. Vi rassicuro inoltre che quanto giunto a Monteforte è andato e va primariamente a chi è stato colpito dall’alluvione; in seconda battuta vengono soddisfatte anche le richieste di chi, in stato di disagio, richiede a sua volta aiuto.
Ringrazio di cuore tutte le persone che tanto si sono adoperate per Monteforte e tutte quelle che hanno dimostrato la loro disponibilità: siano certe di avere reso meno buio il presente di molte famiglie.
Donatella.
Monteforte d’Alpone, 29.11.2010
Cari amici, fare associazione familiare, operare in rete con altre realtà è anche questo e…. ne siamo davvero orgogliosi!!
Un grazie a chi ha generosamente risposto all’appello veicolato dalla nostra Newsletter e un grazie particolare a Federico che, scrivendoci, ha creduto che insieme potessimo fare qualcosa di importante.
Di seguito il testo della Newsletter Afi-Verona del 13 novembre scorso.
Newsletter Afi-Verona n.28/2010 – “Alluvione - forse tu mi puoi aiutare”
Carissimi amici, soci e simpatizzanti di Afi-Verona,
vi giro l’appello di cui si fa tramite un socio di Lugagnano. Magari qualcuno di voi ha dei contatti o lavora presso una azienda di intimo e può dare una mano…
Mi scrive una mia amica di Monteforte d’Alpone "Avrei una richiesta da farti, se ti è possibile. Qui in parrocchia a Monteforte si stanno raccogliendo indumenti e altro per gli sfollati ma la cosa che manca è la biancheria intima. Mi hanno detto che hanno provato a contattare qualche azienda di intimo per avere magari campionario o dei prodotti, ma nessuno alla fine si è fatto vivo. Mi chiedevo allora se ti fosse possibile, dato che se non sbaglio hai diversi contatti, inoltrare una mail in cui chiedi se qualcuno conosce aziende che producono intimo che sarebbero disposte a donare o ad offrire a prezzi contenuti alcuni articoli di intimo pro sfollati. In quel caso io poi girerei i dati di tali aziende in parrocchia perché provino a contattarle.
Grazie di qualsiasi cosa potrai fare"
FATEVI SENTIRE
GRAZIE
Federico Franzini
|