"portiamo in piazza una famiglia che vale per due"
Carissimi amici, soci e simpatizzanti di Afi-Verona,
“Più famiglia” piazza S.Giovanni – Roma , 12 maggio 2007
Il Forum delle associazioni familiari, le associazioni, i movimenti e le nuove realtà ecclesiali italiane promuovono una manifestazione nazionale aperta a tutti i cittadini italiani che condividono i principi espressi nel Manifesto “Più famiglia” a sostegno della famiglia. La manifestazione di popolo si terrà a Roma, piazza San Giovanni in Laterano, il 12 maggio prossimo. I vertici delle associazioni, dei movimenti e delle nuove realtà ecclesiali in accordo col Forum hanno approvato e sottoscritto il Manifesto che reca il titolo “Più famiglia”, e il sottotitolo “Ciò che è bene per la famiglia è bene per il Paese”. Nel Manifesto si sottolinea la necessità di politiche pubbliche di promozione della famiglia e viene espresso inoltre un giudizio negativo nei confronti dell’equiparazione al matrimonio di altre forme di convivenza e si sollecita un’assunzione di responsabilità da parte dei legislatori.
http://www.forumfamiglie.org/
Afi-Verona ha dato la propria adesione alla manifestazione e si sta organizzando per consentire alle famiglie della propria associazione (e non solo) di essere presenti a Roma il 12 maggio.
Contiamo di allestire almeno due pullman per un viaggio in giornata.
Sappiamo che non sarà “una passeggiata” ed il nostro pensiero è rivolto a tutte le famiglie con bambini piccoli perciò lanciamo uno slogan ed un invito:
"portiamo in piazza una famiglia che vale per due"
(chi non può venire custodisca per due notti i bambini di chi si mette in viaggio)
A brevissimo daremo comunicazione delle modalità di partecipazione e di iscrizione.
Nel frattempo vogliate diffondere l’invito a quanti possono essere interessati.
Cordiali saluti
Daniele Udali Presidente AFI-Verona
Verona, 3 aprile 2007
|