Andrea Vaccari - Il nostro Cesenatico 2018
Numerose sono state le situazioni organizzative difficili da gestire connesse a questo convegno. A conclusione di questa esperienza, come consorte della presidente di Afi Forlì Cesena, siamo veramente molto soddisfatti. Tanti conti devono tornare... ma l'impressione è stata veramente positiva.
Cesenatico non è un ambiente nel quale come Afi provinciale avevamo lavorato... e la risposta che abbiamo avuto dalla amministrazione pubblica si è rivelata veramente positiva, sia come messa a disposizione di ambienti molto belli, che come concreti contributi. Ma l'elemento che più ha colpito uno "scafato" come me... è stata la partecipazione all'intero convegno dei rappresentanti politici sia del Comune di Cesenatico che di Cesena.
Inoltre non siamo tante persone che si impegnano nell'Afi Forlì Cesena... ma la risposta quantitativa e qualitativa che il direttivo locale ha saputo dare in questi momenti è stata veramente eccezionale.
Riuscissimo ad allargare questa qualità... le famiglie ricostruirebbero il mondo in un batter d'occhio.
Il convegno si è rivelato poi occasione di incontri e re-incontri che ci lasciano ben sperare. Uno su tutti: re-incontrare Edo e Mirella Assirelli, dopo circa 15 anni, è stato commovente. Ed è bellissimo verificare che la loro presenza è segnata dalla volontà di muovere la città di Ravenna verso le famiglie.
Sicuramente è stata occasione per idee, proposte e coinvolgimento di persone.
Se son rose, fioriranno!
Andrea Vaccari
Afi Forlì-Cesena
