afi

Il commento del presidente Roberto Bolzonaro

E’ terminata la Conferenza Nazionale sulla Famiglia a Milano.

La vera novità è stata la presentazione del Fattore Famiglia come elemento principe per una riforma  fiscale a misura di famiglia.

Uno strumento semplice, di facile applicazione che va oltre il Quoziente Familiare e ne supera i limiti. La proposta è stata unanimemente accolta come soluzione vera e condivisibile da tutte le forze politiche, sia di centrodestra che di centrosinistra, e sindacali, dalla CGIL alla CISL fino all’ UGL.

Un così largo consenso non dà più scuse a Governo e Parlamento per il tanto atteso avvio di misure fiscali che riconoscano a pieno il carico familiare.

Revisione dell’ISEE e politiche locali da sviluppare tramite le reti tra comuni, completano il quadro. Il “nostro” Maurizio Bernardi si è confrontato con Vignali di Parma,  Alemanno di Roma, Emiliano di Bari e Letizia Moratti di Milano, promuovendo la rete e la collaborazione tra comuni, dai più grandi ai più piccoli.

C’è da ben sperare, ma che ne pensa Tremonti? Glielo chiederemo al tavolo delle forze sociali a cui siamo stati invitati (anche questa è una novità!) dal Ministro dell’Economia stesso.

Roberto Bolzonaro

Presidente Afi – Confederazione Italiana

Milano, 10 novembre 2010

26/11/2010 Responsive image

CONFERENZA NAZIONALE DELLA FAMIGLA 2010

Si è svolta a Milano nei giorni 8, 9 e 10 novembre 2010 la Conferenza Nazionale della Famiglia organizzata dal competente Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, unitamente all’Osservatorio Nazionale e al relativo Comitato Tecnico Scient

Condividi sui social