afi

Il commento di Veronica Bolzonaro

Come mia prima esperienza di conferenza incentrata sulla famiglia, ne sono uscita migliorata e molto arricchita dal vedere e percepire di tutte le varie realtà che mi sono attorno a sostegno della famiglia; che possono andare dal mutuo soccorso attivo rivolto a chi ne è bisognoso passando a chi si mette intellettualmente in opera per migliorare e amplificare la voce che oggi la parola famiglia può avere un significato di vera società.

Sono rimasta affascinata dal concetto che molte volte è stato ripetuto che la famiglia è un insieme di diritti e non solo di doveri; di quanto possa essere efficace e migliorativo per la società il poter migliorare il benessere della famiglia, indistintamente parlando di un ambiente di lavoro molto più a misura di famiglia o della possibilità che nelle ore libere le famiglie possono costruire situazioni che possono migliorare le relazioni con i figli e con le altre famiglie.

Colgo sempre viva la semplicità e la naturalezza di chi sente VERO il significato della parola Famiglia e spero con tutto il cuore che i risultati e le idee che sono state espresse in questa conferenza non restino solo come parole di propaganda.... ma che si materializzino in qualcosa di concreto.

Veronica Bolzonaro
Afi-Monselice

26/11/2010 Responsive image

CONFERENZA NAZIONALE DELLA FAMIGLA 2010

Si è svolta a Milano nei giorni 8, 9 e 10 novembre 2010 la Conferenza Nazionale della Famiglia organizzata dal competente Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, unitamente all’Osservatorio Nazionale e al relativo Comitato Tecnico Scient

Condividi sui social