Ma chi ce lo fa fare? - di Laura Sambo
Carissimi amici,
tutti voi con cui mi sono incontrata, un GRAZIE grande anche da parte mia.
Talora mi domando: ma chi ce lo fa fare? Ma chi glielo ha fatto fare a Roberto e Daniele di lasciare le loro famiglie, il loro lavoro e il loro meritatissimo riposo per scendere a Reggio Calabria a formare le sezioni Afi del sud Italia?
E gli altri amici che per arrivare a Reggio, con la nostra famosa "autostrada" che ci ritroviamo, hanno percorso più di 7 ore di strada in auto o in pullman partendo alle 4 di mattina e hanno resistito fino a tarda sera tra balli, musica ed abbracci a persone in parte riviste, in parte conosciute per la prima volta eppure sentite come familari?
Grazie ancora anche a Daniele che mandandoci le foto mi ha fatto un altro regalo nel rivedere insieme le mie tre presidenti, attuale e precedenti: Emy, Caterina ed Annaelisa; che hanno fatto tanto del bene alle famiglie reggine sacrificando tempo ed energie talora sottratte anche alle loro stesse famiglie per una famiglia più grande: "Famiglia è festa e forza ti dà" è l’inizio della canzone scritta dal nostro Daniele reggino.
Subito dopo arrivava la news di Roberto sulla Finanziaria; potete immaginare che colpo! che rabbia!!
La risposta alla prima domanda è qui: ce la dobbiamo mettere tutta soprattutto per le famiglie che non hanno voce, per i bambini che non hanno i diritti riconosciuti, per chi non si può permettere di mettere al mondo figli... Il buon Dio sicuramente ci aiuterà!
A tutte le famiglia Afi, sparse per l’Italia, ciao e grazie.
Laura Sambo
Afi – Reggio Calabria