afi

VERONA 2021 - Il nuovo Consiglio Direttivo: Luigia Caria - Afi Milano Brianza

Ciao, sono Luigia Caria, e sono stata eletta come componente del Direttivo Nazionale di Afi durante l'ultima assemblea, assumendo la carica di Vice Presidente della nostra associazione.

Abito a Seveso, in provincia di Monza e Brianza e fin da ragazza mi sono dedicata al volontariato cercando di valorizzare i miei talenti e le mie passioni - quali ad esempio il canto e la musica - mettendoli a disposizione degli altri ed impegnandomi ad organizzare anche eventi benefici per la raccolta di fondi.

Dal 2000 al 2012 sono stata Membro del Consiglio di Istituto Scolastico frequentato dai mie tre figli. Da giugno 2013 a giugno 2018 - ho accettato la "sfida politica" e sono stata Assessore con delega alla Scuola, Cultura e Biblioteca, Famiglia e Personale presso il Comune di Seveso.

Nel 2013, a casa mia, è stata fondata la nostra Afi locale e sono entrata a far parte dell'associazione, curando una parte di relazioni istituzionali/politiche per la creazione della "Rete Comuni Amici della Famiglia".

Dal 2018 faccio parte del direttivo di Afi Milanesi e Briantee e collaboro nello sviluppo e nella promozione del progetto di economia civile https://www.famigliaportavalori.it/ al fine di aiutare famiglie in momentanea difficoltà attraverso il semplice gesto del "fare la spesa".

Mi sono candidata al ruolo di Consigliere nel Direttivo Nazionale per poter avere un confronto costante e diretto con le altre Afi locali, perché sento forte il senso di appartenenza alla nostra associazione famigliare, ma soprattutto perché le fragilità della vita si riflettono spesso sulle nostre famiglie e credo che Afi si contraddistingua da altre realtà associative quale opportunità di accoglienza delle diverse forme di famiglia che il mondo contemporaneo ci presenta.

 

 

26/11/2024 Responsive image

VERONA 2021 - ASSEMBLEA NAZIONALE

11 e 12 settembre 2021 - Laboratorio formativo e Assemblea Nazionale in formato ridotto, senza delegati, a causa della situazione ancora critica per la pandemia da Covid-19. Di seguito la relazione del presidente, la presentazione del nuovo Consiglio Direttivo e il report del laboratorio.

Condividi sui social