afi

Cambio di guardia al vertice dell'Associazione Famiglie "Maria di Nazareth" di Noto

Nell'assemblea di lunedì 28 gennaio 2013, il Consiglio Direttivo ha nominato la prof.ssa Corrada Ricciardi in qualità di presidente della decennale associazione retina. 


La prof.ssa Ricciardi prende il posto di Mirko Morana, che ha guidato negli ultimi due anni l'Associazione Famiglie. Al presidente uscente va il plauso per il prezioso lavoro svolto: ad iniziare dall'adesione all'Afi nazionale e al Forum delle Famiglie, cui è seguita la stesura, assieme alle altre associazioni familiari impegnate sul territorio di Noto, dello statuto della nascente Consulta della Famiglia e all'impegno sul territorio che si è concretizzato con il dialogo e le proposte alle istituzioni locali.

Il 2013 sarà, nei programmi della neo-presidente, un anno di grossi impegni per l'Associazione Famiglie. Visibilità, impegno sul territorio e un ricco calendario di eventi, caratterizzeranno la vita dell?Associazione Famiglie. Nell'incontro del 28 si è ribadita la necessità di una fattiva apertura verso le altre Associazioni locali, per la realizzazione delle iniziative che verranno intraprese.

Due gli ambiti in cui l'Associazione si muoverà: sociale e formativo.

Diverse le proposte emerse: eventi di tipo ricreativo/culturale per le famiglie ed eventi di carattere generale in occasione di momenti particolari che caratterizzano l?anno, quali la giornata della vita, la festa della mamma, la festa della famiglia e la giornata mondiale della gioventù.


http://associazionefamiglienoto.blogspot.it/

Condividi sui social