afi

FATTORE FAMIGLIA. Un sito web dove ottenere un test indicativo delle tasse che la propria famiglia pagherebbe con il nuovo sistema rispetto al regime attuale.

Famiglia Cristiana, nel numero in edicola dal 9/12/2010, pubblica un dossier dedicato al Fattore Famiglia, la proposta del Forum per un fisco più equo nei confronti delle famiglie.
Nell'ampio dossier del settimanale il presidente del Forum delle Associazioni Familiari Francesco Belletti spiega: "Individuare una no tax area familiare, che cresca secondo il numero di persone di quella famiglia, non fa altro che rispettare il criterio dell?articolo 53 della Costituzione. La capacità contributiva dipende dal reddito disponibile, cioè "pesato" secondo i carichi familiari. E' evidente che più persone sono a carico, minore è la capacità contributiva. Se non si riconosce questo, si perpetua una grande ingiustizia e si continua col solito sistema delle promesse elettorali non mantenute".


Il vicepresidente Roberto Bolzonaro, in un'altra intervista, aggiunge: "Il Fattore Famiglia garantisce pari valore per ogni bambino. Un beneficio fiscale uguale per tutti".


All'interno del dossier si trovano spiegazioni dei termini, tabelle esemplificative, indicazioni pratiche e rimandi al sito del Forum.
Il dossier si accompagna ad uno
spazio nel sito web del settimanale in cui è possibile ottenere un test puramente indicativo delle tasse che la propria famiglia pagherebbe con il nuovo sistema rispetto al regime attuale

http://www.famigliacristiana.it/fattorefamiglia.aspx




FATTOREFAMIGLIA. Risposte online a tutte le vostre domande

In collaborazione con il Patronato Sias  stata predisposta anche una linea per porre domande sul FattoreFamiglia. Basta scrivere a
fattorefamiglia@forumfamiglie.org per ricevere nel più breve tempo possibile risposte chiare ed esaurienti.



FATTOREFAMIGLIA. Tutto nel sito del Forum  
www.forumfamiglie.org

Nel sito del Forum è disponibile il dossier di Famiglia Cristiana ed il link al test sui vostri redditi, ma soprattutto la proposta integrale del Fattore Famiglia e l'ampia rassegna stampa su questo tema.
Trovate anche le altre proposte presentate dal Forum alla Conferenza nazionale della famiglia ed un resoconto dei lavori.

Allegati

Condividi sui social