afi

Le Ragioni della Famiglia - Perché sì alla famiglia, no ai pacs

Afi-Verona, insieme all'Unione Giuristi Cattolici di Verona (UGCI), al Centro Diocesano di Pastorale Familiare e alla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, propone un documento per ribadire

 

 



Le Ragioni della Famiglia

 

 

Da un po' di tempo il dibattito sulla famiglia appare dominato dalla questione delle unioni civili, convivenze di fatto, pacs, "dico", relazioni omosessuali, come se queste fossero le priorità.

Avendo a cuore il bene della persona, della società e il futuro della nostra nazione, riteniamo necessario esprimerci chiaramente, serenamente e razionalmente contro una cultura che, nel trascurare il ruolo insostituibile della famiglia, propone il riconoscimento pubblico e forme di equiparazione a modelli di convivenza diversi dalla famiglia della Costituzione.

 

Come mai tutta questa attenzione a un tema politicamente e socialmente così poco rilevante in termini di numeri attuali?

Appare evidente come il tema sollevato in modo così sproporzionato dai mass media sia sostanzialmente una grande questione culturale, morale e ideologica che qualcuno ha voluto imporre attraverso la politica.

 

Questo documento vuole contribuire a fondare il confronto delle idee su dati oggettivi, su basi razionali e non su posizioni ideologiche.

 

Clicca su ?vedi documento? per scaricare lo stesso in formato pdf

Condividi sui social