Marco Gionfriddo - Il nuovo Consiglio Direttivo nazionale si presenta
Di Afi Monselice, area Albignasego.
Mi chiamo Marco Gionfriddo, ho 38 anni e abito nel comune di Albignasego in provincia di Padova.
Ho origini siciliane, nello specifico i miei genitori sono nativi di Siracusa, città nella quale ho vissuto la mia adolescenza. Attualmente convivo con Deborah e le mie due bimbe Asia e Maya di 10 e 7 anni. Ho praticato lo sport della Pallamano per 17 anni e grazie allo stesso sono arrivato a conoscere Padova.
Ho svolto molti lavori, a partire da quelli più umili. Ora lavoro presso un Istituto Bancario e mi occupo di credito e finanza. Dal 2018 fino al 2021 ho ricoperto la carica di Consigliere Comunale nel comune dove risiedo. Mi è sempre piaciuto impegnarmi per quello in cui credo, prima nello sport e nella politica e adesso nell'associazionismo e nel sociale.
Ho conosciuto l'Afi e ho deciso di farne parte, perché credo sia una realtà molto valida che promuove buona parte dei valori che mi rappresentano, in primis il senso di COMUNITÀ e l'importanza di promuovere buone relazioni tra famiglie. Insieme al gruppo Afi Albignasego, ci piace organizzare laboratori ludici, gite, uscite in montagna, cene ricreative e raccolta fondi per finanziare progetti di beneficenza.
Sono felice e orgoglioso, di essere stato eletto Consigliere nazionale e spero di poter portare entusiasmo e promuovere iniziative a favore delle famiglie con particolare attenzione a quelle più fragili. Un caloroso abbraccio.