Monia Rizzo - Il nuovo Consiglio Direttivo nazionale si presenta
Di Afi Treviso.
Sono nata e cresciuta a Castelfranco Veneto, dove tutt'ora vivo. Sono diplomata in lingue e lavorando mi sono laureata in scienze politiche. Sono mamma di Giovanni e moglie di Alessandro. Ho due genitori fantastici che camminano a fianco a noi. Lavoro nell'azienda sanitaria locale nel ruolo amministrativo. Da più di 15 anni sono attiva in vari ambiti. Ho contribuito a far nascere un percorso di formazione per genitori che si chiama "Ali alla famiglia", ho partecipato a campagne di sensibilizzazione, ho fatto un'esperienza politica di candidatura alle elezioni amministrative del mio comune.
Attualmente faccio parte del direttivo di Afi Treviso, sono catechista e rappresentante di classe. Ringrazio di cuore chi mi ha dato la possibilità di ricoprire il ruolo di vice presidente di Afi Nazionale per i prossimi tre anni. Far parte del Direttivo Nazionale per me vuol dire conoscere meglio l'associazione e allargare i miei orizzonti, dare continuità ad un'esperienza vissuta sin qui intensamente, con impegno e dedizione.
Per Afi vorrei favorire lo scambio di idee all'interno dell'associazione, affascinare le giovani famiglie, avvicinare il mondo delle imprese, avviare nuove partnership, approfondire il tema delle politiche familiari in Europa. Ho conosciuto l'Afi durante un campo famiglie grazie alle parole appassionate di Andrea Antonioli, socio fondatore di Afi Treviso.
Dell'Afi pensiero mi piace il voler rendere le famiglie consapevoli del ruolo fondamentale che possono svolgere nella società e all'interno delle istituzioni. Da ragazza sentivo forte il desiderio di cambiare il mondo. Da lì si è fatta strada in me la consapevolezza di voler fare qualcosa per rendere il mondo un po' migliore. Credo che Afi dia la possibilità di fare questo. Il bello è poterlo fare con tante brave persone che possono diventare vere amicizie.
Personalmente inoltre ho la fortuna di condividere con mio marito Alessandro questo impegno, che caratterizza e contraddistingue il nostro modo di essere famiglia attiva.