afi

Rinnovo del Consiglio Direttivo per Afi Reggio Calabria

di Rosalba Scambelluri - presidente Afi Reggio Calabria

 

Il 26 settembre 2021 si è svolta l'assemblea elettiva di Afi Reggio Calabria durante la quale è stato eletto il nuovo direttivo composto dalla sottoscritta Rosalba Scambelluri (presidente), Gianni Posillipo (vicepresidente), Candeloro Trovato (segretario), Giuseppa Scappatura e Margherita  Chirico. Come "veterano" economo è stato confermato Giuseppe Intravaglia.

Il 24 ottobre si è tenuto il primo incontro conviviale dei soci dopo il periodo di lockdown dovuto alla emergenza Covid. Dall'esperienza della serata in pizzeria è emersa la gioia di rivedersi in presenza e il desiderio di ricominciare a vivere "la normalità". Nell'occasione è stato presentato il programma delle attività, in continuità con quelle organizzate nei trienni precedenti come ad esempio il cineforum, le giornate della famiglia, la partecipazione alle attività di Civitas o le conferenze.

Come nuova iniziativa, per riprendere i contatti con i soci Afi e gli amici simpatizzanti, abbiamo pensato di realizzare degli incontri mensili con il titolo "il Tè a casa di...." (max tre persone) per discutere sul tema della violenza tra i giovani; i momenti di riflessione saranno accompagnati dalla lettura di un libro che verrà scelto in ogni gruppo. Nel mese di marzo 2022 verrà realizzato un dibattito che servirà come momento finale del percorso.

Come attività di volontariato consegneremo mensilmente alimenti e prodotti essenziali per l'igiene della casa e della persona alle famiglie in difficoltà, ma non si escludono altre possibili attività da realizzare nell'arco dell'anno. A queste iniziative se ne aggiungeranno altre ludiche come ad esempio la realizzazione del coro Afi.

Cari amici è arrivato il momento di mettere da parte i nostri timori e di intraprendere nuove strade con una maggiore coscienza di servizio verso la società.

 

Condividi sui social